• 3477249373 - 3318504506
  • infonetcalcio@gmail.com

Archivio mensile 23 Febbraio 2024

Comunicato 8 – Esito Ricorso partita BLANCOS vs A.C. PICCHIA

Come evidenziato nel comunicato 6, a seguito di un ricorso presentato dalla società BLANCOS in merito alla partita disputata lunedì 12 febbraio contro la squadra A.C. PICCHIA e vinta da quest’ultima con il risultato di 2 a 5, in merito ad un presunto giocatore di eccellenza, tesserato e regolarmente sceso in campo in suddetta partita, tenuto conto del materiale preso in esame, sentito e valutato quanto riferito dalle due società, chiudiamo la disputa rigettando il ricorso presentato.

Tuttavia a seguito delle verificare effettuate e dopo aver constatato l’effettiva presenza del tesserato in una partita di eccellenza di agosto 2023 e la presenza del giocatore nei tabellini del campionato a fine 2023, procediamo a punire la squadra A.C. PICCHIA con un punto di penalizzazione sulla classifica generale, riconoscendo la buona fede e un regolamento non molto chiaro su queste situazioni al limite.

Invitiamo tutte le società a prestare molta attenzione sulla tematica dei limiti per non vanificare il cammino in campionato. Ci rendiamo disponibili per qualsiasi richiesta, domanda e chiarimento ribadendo che la violazione avviene quando viene riscontrato almeno una presenza in una categoria vietata dai nostri limiti durante la stagione calcistica in corso.

Comunicato 7 – Ritiro squadre

Informiamo che le società:

DARLINGTON
ROONEY TUNES

hanno ufficializzato il loro ritiro. Pertanto il girone di ritorno verrà calendarizzato tenendo conto di 12 squadre e non più 14.
Questa nuova situazione rende non totalmente applicabile quanto indicato nel Comunicato 5 in merito alla necessità di disputare a giro due partite a settimana, per poter completare il campionato nei modi e tempi previsti.

Riepilogando si procederà in tal senso

  • le partite di ritorno sono 11 e non più 13 e si continuerà a giocare una volta a settimana
  • i punti ottenuti dalle squadre ritirate verranno azzerate e data vittoria a tavolino alle squadre che hanno perso e pareggiato contro le due società, mantenendo immutati i tabellini per non inficiare sulle classifiche individuali
  • Il calendario di ritorno è predisposto in maniera asimmetrico come quello di serie a
  • i giocatori attualmente tesserati nelle società ritirate, risulteranno regolarmente svincolate e potranno essere tesserati in qualsiasi società del campionato a 8, entro i tempi previsti (fine marzo), previo nota del tesserato stesso che attesti la volontà di svincolarsi e giocare per diversa società.
  • l’organizzazione si riserva la facoltà di ridimensionare il monte premio previsto visto che attualmente dimensionato su una previsione di fine campionato di 14 squadre.

Comunicato 6 – Ricorso partita BLANCOS vs A.C. PICCHIA

Comunichiamo che in data 13 Febbraio la società Blancos ha presentato ricorso sulla partita Blancos va A.C. Picchia per possibile violazione dei limiti previsti.

Comunicato 5 – Definizione calendario di ritorno e disposizioni urgenti termine campionato

In questa settimana verrà predisposto il calendario di ritorno del campionato, per tanto si invitano tutte le squadre, qualora fossero mutate le esigenze, di inviarci le preferenze indicando i tre giorni in cui si è disponibili a giocare entro fine di questa settimana. In mancanza di queste indicazioni si utilizzeranno i giorni indicati inizialmente.

Visto che non sembra ancora chiaro, il meccanismo di creazione del calendario è molto semplice, avendo comunicato tutti i 3 giorni risulta fisiologico che un giorno è comune a ciascuna squadra. Questo meccanismo risulta abbastanza solido, ma ci sono delle eventualità, in genere festività/ponti, che non potrebbe funzionare al meglio. In questi casi viene richiesta massima flessibilità.

Per permetterci di concludere nei modi e nei tempi giusti, comunichiamo a tutte le squadre che la 4^ e la 5^ giornata verranno spalmate nelle 13^ giornate di ritorno, per tanto a giro, ciascuna squadra avrà due settimane in cui dovrà disputare due gare di campionato anzichè solo una.
Se entro la 1^ giornata di ritorno ci dovessero essere delle squadre ritirate, si procederà per tanto a rimodulare il calendario escludendo la/le squadre che decideranno di abbandonare il campionato.
L’organizzazione comunicherà a ciascuna squadra le settimane in cui è previsto il doppio impegno.

Si ricorda che tra champions/festività e ponti entriamo in un periodo dove le squadre potrebbero avere grosse difficoltà a completare gli organici, consigliamo quindi di verificare il calendario non giornata per giornata, ma con un certo anticipo per intercettare eventuali problematiche e comunicare all’organizzazione l’effettività difficoltà.

Vi invitiamo a rileggere con attenzione il “Comunicato 4 – protocollo per richieste spostamento partite e gestione sconfitta a tavolino” per capire come procedere in caso di difficoltà.