• 3477249373 - 3318504506
  • infonetcalcio@gmail.com

Archivio degli autori

Comunicato 14 – Ricorso partita UNIKO ACQUARIO – CADAVERI F.C.

Comunichiamo che in data 19 Maggio la società CADAVERI F.C. ha presentato ricorso sulla partita
UNIKO ACQUARIO vs CADAVERI F.C. per possibile violazione dei limiti previsti.

paoloR

Comunicato 13 – Modifica calendario per fasi finali e fasi regionali

Visto l’ondata di maltempo che ha scombussolato la programmazione originaria, abbiamo richiesto e ottenuto lo spostamento della finale regionale, comunico quindi che la partita per decidere la squadra che rappresenterà il Piemonte ai nazionali, si disputerà Sabato 1 Giugno 2024 alle ore 17:00 presso il campo Top 5 – Via Domenico Savio 2 – Settimo Torinese (TO).
Ricordiamo che le finali si giocheranno a 7.

Per le fasi finali abbiamo modificato il calendario per gestire il recupero saltato e le esigenze che nel frattempo sono emerse.

Quindi oggi, giovedì 16 maggio si giocheranno due dei quattro quarti di finale, lunedì 20 maggio i restanti due quarti di finali, mentre mercoledì 22 maggio le semifinali. Le finali 1-2 posto e 3-4 posto vengono slittate a lunedì 27 maggio.

Nel caso in cui per maltempo le partite di oggi dovessero essere annullate, le partite verrebbero spostate a martedì 21 Maggio, rispettando lo stesso orario attualmente pianificato. In tal caso le semifinali sarebbero poi spostate a lunedì 27 maggio e il giorno delle finali mercoledì 29 maggio.


Eventuali richieste verranno valutate solo se pervenute sabato 18 maggio alle ore 18 verrà respinto.

paoloR

Comunicato 12 – Rinvio partita per maltempo

La partita Cadaveri F.C. vs Blu Devils pianificata per la giornata di lunedì 13 Maggio alle ore 22 è stata rinviata causa maltempo al giorno dopo.

La partita GS AMICI vs NOTTINGHAM PAURA pianificata per la giornata di Martedì 14 Maggio alle ore 20 è stata rinviata causa maltempo a data da destinarsi.

Seguirà entro Giovedì 16 Maggio successivo comunicato a seguito di previsioni che indicano la permanenza di una situazione meteo alquanto critica.

paoloR

Comunicato 11 – Modifica disciplinare

Si comunica che a seguito di alcune considerazioni e fortemente convinto che il calcio debba fornire degli insegnamenti sociali si è deciso di ridurre la pena ad un tesserato del nostro campionato dopo alcuini spiacevoli fatti capitati in una partita di campionato.

Dopo diversi colloqui con il giocatore in questione e aver ascoltato un numero maggiori di fonti abbiamo deciso di provare a dare fiducia al giocatore in questione, ma nel contempo procedere con una diffida formale che costerà l’espulsione perenne da qualsiasi evento organizzato dalla mia associazione qualora dovesse mettere atto dei comportamenti simili a quello per cui inizialmente è stato sanzionato.

Per tanto il giocatore potrà rientrare dopo 6 turni di squalifica, ovvero dal 5 marzo fino al 18 aprile compreso.

paoloR

Comunicato 10 – Fine tesseramento PROROGA

Ragionando su alcune indicazioni fornitemi da diverse squadre si è deciso di proprogare il fine tesseramento al 30 aprile.

Questa decisione è stata presa in quanto la data originaria (31 marzo) risulta essere ancora abbastanza distante dalla fase finale del campionato, rischiando quindi di non permettere alle squadre di poter sopperire ad eventuali infortuni o impedimenti che potrebbero capitare nell’ultimo periodo della competizione.

La data del 31/03 rimane invece per i tesseramenti validi per la disputa della fase regionale e nazionale, ovvero per tutte quelle partite organizzate dall’ente a cui noi risultiamo affiliati, ovvero l’ASI.

Per trasparenza tutte le richieste di nuovi tesseramenti pervenuteci successivamente alla data del 31/03 e quindi entrati in deroga alla iniziale disposizione, verranno qui sotto elencate specificando data, nome, cognome e società di riferimento.

cognomenomenome_squadra
CardilliEmanueleBLU DEVILS
De MarchiAlessandroBLU DEVILS
TroianoMarcoBLU DEVILS
ZampaLucaBLU DEVILS
MarchigianoLorenzoDARLINGTON
BruscianoDavideFAKE PLAYERS
FrattalloneSamueleFAKE PLAYERS
ArdesiSimoneGS AMICI
CamonDavideGS AMICI
AssanteUmbertoNEW BORGO
CappettaAlessioNOTTINGHAM PAURA
MarchigianoLorenzoNOTTINGHAM PAURA
TrevisanuttoGabrieleNOTTINGHAM PAURA
BertinoDavidSAN GALLO
TripodiVincenzoSAN GALLO
paoloR

Comunicato 9 – Fine tesseramento e Calendario Finali

Si ricorda che la data ultima per effettuare il tesseramento è quella del 31/03/2024, si invita per tanto tutte le squadre a concludere per tempo eventuali nuove richieste di tesseramento.

Il calendario della fase finale è stato completato e pubblicato sul sito. Per mantenere la formula iniziale e visto l’impossibilità del campo a fornirci ulteriori ore, non sarà possibile, come preannunciato, spalmare l’ultima giornata nelle giornate precedenti e per tanto, come ve ne renderete conto, le ultime due settimane di campionato saranno abbastanza fitte per le squadre che arriveranno in finale.

Le partite della fase finale non si potranno assolutamente spostare a meno di accordo preventivo delle due squadre con conseguente comunicazione di una proposta alternativa di data. La partita eventualmente spostata dovrà giocarsi nella stessa settimana.

L’organizzazione potrà procedere nello spostamento delle partite finali solo per comprovato errore organizzativo o per questioni esterne (campo/maltempo e indisponibilità arbitro).

Le finali regionali sono previste per sabato 25 maggio mentre le finali regionali per il week end di metà giugno (sabato e domenica 15/16 Giugno).

Le finali nazionali si disputeranno in Piemonte.

paoloR

Comunicato 8 – Esito Ricorso partita BLANCOS vs A.C. PICCHIA

Come evidenziato nel comunicato 6, a seguito di un ricorso presentato dalla società BLANCOS in merito alla partita disputata lunedì 12 febbraio contro la squadra A.C. PICCHIA e vinta da quest’ultima con il risultato di 2 a 5, in merito ad un presunto giocatore di eccellenza, tesserato e regolarmente sceso in campo in suddetta partita, tenuto conto del materiale preso in esame, sentito e valutato quanto riferito dalle due società, chiudiamo la disputa rigettando il ricorso presentato.

Tuttavia a seguito delle verificare effettuate e dopo aver constatato l’effettiva presenza del tesserato in una partita di eccellenza di agosto 2023 e la presenza del giocatore nei tabellini del campionato a fine 2023, procediamo a punire la squadra A.C. PICCHIA con un punto di penalizzazione sulla classifica generale, riconoscendo la buona fede e un regolamento non molto chiaro su queste situazioni al limite.

Invitiamo tutte le società a prestare molta attenzione sulla tematica dei limiti per non vanificare il cammino in campionato. Ci rendiamo disponibili per qualsiasi richiesta, domanda e chiarimento ribadendo che la violazione avviene quando viene riscontrato almeno una presenza in una categoria vietata dai nostri limiti durante la stagione calcistica in corso.

paoloR

Comunicato 7 – Ritiro squadre

Informiamo che le società:

DARLINGTON
ROONEY TUNES

hanno ufficializzato il loro ritiro. Pertanto il girone di ritorno verrà calendarizzato tenendo conto di 12 squadre e non più 14.
Questa nuova situazione rende non totalmente applicabile quanto indicato nel Comunicato 5 in merito alla necessità di disputare a giro due partite a settimana, per poter completare il campionato nei modi e tempi previsti.

Riepilogando si procederà in tal senso

  • le partite di ritorno sono 11 e non più 13 e si continuerà a giocare una volta a settimana
  • i punti ottenuti dalle squadre ritirate verranno azzerate e data vittoria a tavolino alle squadre che hanno perso e pareggiato contro le due società, mantenendo immutati i tabellini per non inficiare sulle classifiche individuali
  • Il calendario di ritorno è predisposto in maniera asimmetrico come quello di serie a
  • i giocatori attualmente tesserati nelle società ritirate, risulteranno regolarmente svincolate e potranno essere tesserati in qualsiasi società del campionato a 8, entro i tempi previsti (fine marzo), previo nota del tesserato stesso che attesti la volontà di svincolarsi e giocare per diversa società.
  • l’organizzazione si riserva la facoltà di ridimensionare il monte premio previsto visto che attualmente dimensionato su una previsione di fine campionato di 14 squadre.

paoloR

Comunicato 6 – Ricorso partita BLANCOS vs A.C. PICCHIA

Comunichiamo che in data 13 Febbraio la società Blancos ha presentato ricorso sulla partita Blancos va A.C. Picchia per possibile violazione dei limiti previsti.

paoloR

Comunicato 5 – Definizione calendario di ritorno e disposizioni urgenti termine campionato

In questa settimana verrà predisposto il calendario di ritorno del campionato, per tanto si invitano tutte le squadre, qualora fossero mutate le esigenze, di inviarci le preferenze indicando i tre giorni in cui si è disponibili a giocare entro fine di questa settimana. In mancanza di queste indicazioni si utilizzeranno i giorni indicati inizialmente.

Visto che non sembra ancora chiaro, il meccanismo di creazione del calendario è molto semplice, avendo comunicato tutti i 3 giorni risulta fisiologico che un giorno è comune a ciascuna squadra. Questo meccanismo risulta abbastanza solido, ma ci sono delle eventualità, in genere festività/ponti, che non potrebbe funzionare al meglio. In questi casi viene richiesta massima flessibilità.

Per permetterci di concludere nei modi e nei tempi giusti, comunichiamo a tutte le squadre che la 4^ e la 5^ giornata verranno spalmate nelle 13^ giornate di ritorno, per tanto a giro, ciascuna squadra avrà due settimane in cui dovrà disputare due gare di campionato anzichè solo una.
Se entro la 1^ giornata di ritorno ci dovessero essere delle squadre ritirate, si procederà per tanto a rimodulare il calendario escludendo la/le squadre che decideranno di abbandonare il campionato.
L’organizzazione comunicherà a ciascuna squadra le settimane in cui è previsto il doppio impegno.

Si ricorda che tra champions/festività e ponti entriamo in un periodo dove le squadre potrebbero avere grosse difficoltà a completare gli organici, consigliamo quindi di verificare il calendario non giornata per giornata, ma con un certo anticipo per intercettare eventuali problematiche e comunicare all’organizzazione l’effettività difficoltà.

Vi invitiamo a rileggere con attenzione il “Comunicato 4 – protocollo per richieste spostamento partite e gestione sconfitta a tavolino” per capire come procedere in caso di difficoltà.

paoloR