• 3477249373 - 3318504506
  • infonetcalcio@gmail.com

Comunicato 4 – protocollo per richieste spostamento partite e gestione sconfitta a tavolino

Comunicato 4 – protocollo per richieste spostamento partite e gestione sconfitta a tavolino

Considerando che il calendario viene pubblicato con un certo margine di anticipo per permettere alle squadre di programmare al meglio e che purtroppo qualche volte le richieste di spostamento nascondono in realtà la necessità da parte della squadre richiedente, di poter disporre dei giocatori più forti in organico, si procederà a gestire le richieste in questa maniera.

  1. Una volta pubblicato il calendario e/o aggiunte all’interno delle giornate le squadre verranno informate tramite messaggio whatsap della pubblicazione, da tale giorno le squadre avranno tempo una settimana per visualizzare il calendario e indicare eventuali indisponibilità. In tal caso l’organizzazione cercherà di accomodare le cose
  2. Una volta che il calendario diventerà definitivo, la squadra intenzionata a chiedere uno spostamento dovrà farlo per prima cosa in maniera ufficiale (via mail o whatsapp) e con almeno 5gg di anticipo rispetto alla data della partita
  3. Una volta arrivata la richiesta ufficiale nei modi e nei tempi previsti, l’organizzazione contatterà la squadra avversaria per richiedere lo spostamento della partita.
  4. La squadra avversaria ha facoltà a suo insindacabile giudizio di accettare o meno la richiesta, in caso di accettazione il recupero dovrà essere giocato nella settimana in cui la partita è pianificata o al massimo nella settimana successiva ma essendo consapevoli che si dovranno disputare, in tal caso, due partite la stessa settimana.

Nel caso in cui la squadra avversaria non voglia spostare la partita o che non si trova un giorno nella stessa settimana o successiva in cui giocare, la partita NON SI POTRA’ SPOSTARE.

SCONFITTA A TAVOLINO

Nel caso in cui la squadra richiedente lo spostamento decida di non presentarsi alla partita, informando l’organizzazione per tempo, ovvero almeno 24 ore prima alla squadra richiedente, verrà applicata la sconfitta a tavolino per 3 a 0

SCONFITTA A TAVOLINO + PUNTI DI PENALIZZAZIONE

Qualora la squadra impossibilitata a onorare la partita di campionato non dovesse comunicare l’assenza causando la presenza della squadra avversaria, dell’arbitro e la mancata cancellazione della prenotazione, oltre alla sconfitta a tavolino con il risultato di 3 a 0, oltre ai punti di penalizzazione dai 1 ai 3 punti in classifica, l’organizzazione avrà facoltà di richiedere il pagamento di una penale quantificabile dai 20 ai 100 euro. In caso di recidività la squadra potrà essere espulsa dal torneo.

paoloR

Invia il messaggio