Comunicato 19 – Accesso al campo e regole generali sui dirigenti/accompagnatori
Per evitare spiacevoli situazioni e regolamentare aspetti molto importanti in vista delle fasi finali e del prossimo campionato Estivo, dalla 24^ giornata in poi queste le direttive che ogni squadra dovranno seguire scrupolosamente per l’accesso dei tesserati all’interno del campo da gioco.
Si dispone che:
- Nel campo da gioco possono accedere per ciascuna squadra
– 8 giocatori segnati in distinta e tesserati
– 5 riserve segnate in distinta e tesserati, ma con addosso regolare maglia e/o divisa della società o in mancanza di questi una pettorina.
– 3 dirigenti, uno con ruolo di allenatore e due con ruolo di accompagnatore - I 3 dirigenti devono essere inseriti nella distinta ufficiale presente e scaricabile sul sito e verranno qui trascritti con la seguente denominazione
[allenatore] cognome e nome
[dirigente] cognome e nome
Per essere inseriti in distinta, il presidente della squadra, entro 12 ore dall’inizio della partita, dovrà inviare all’organizzazione il documento d’identità della persona specificando il ruolo e procedendo a pagare il tesseramento assicurativo dalla durata di un anno. Non verrà più ammesso l’inserimento volante in distinta di persone.
Dirigente e Allenatore possono essere sostituite durante il campionato e/o torneo, ma nella distinta il computo totale sarà sempre di 3 elementi e la quota di tesseramento non verrà rimborsata. - In mancanza in distinta dei due dirigenti e dell’allenatore, la squadra potrà di volta in volta far ricoprire questi ruoli alle persone regolarmente tesserate nel gruppo squadra, specificando chiaramente nella distinta il ruolo ricoperto dai 3 compagni di squadra e in tal caso queste persone non potranno assolutamente prendere parte all’incontro come giocatori.
- Durante lo svolgimento della partita eventuali riserve che desiderassero svolgere riscaldamento o stretching dovranno utilizzare il corridoio esterno che si trova dietro alle panchine
- Il pubblico potrà assistere all’incontro nello spazio antistante alle panchine e dietro alle due porte, una di queste essendo in prossimità del campo da calcio a 5 solo in mancanza di altra partita e autorizzati dai gestori dell’impianto.
- Per tutta la durata della partita tutti i tesserati nelle due panchine dovranno assistere alla partita seduti ovviamente in caso di gol o azioni concitanti verrà permesso la classica esultanza ma per la maggior parte del tempo viene richiesto ad ogni componente di rimanere seduti in panchina
- Viene permesso solo alla persona con ruolo di Allenatore (uno per squadra) di assistere alla partita in piedi in prossimità della propria panchina
- All’interno del recinto di gioco non si potrà fumare, bestemmiare e portare bottiglie di vetro.
In caso di violazione dei seguenti punti, la partita verrà da prima fermata per permettere di riprendere in maniera regolamentare, successivamente se tali comportamenti non cesseranno o verranno reiterati nel corso della stessa, la partita verrà fermata e sarà cura della commissione disciplinare procedere nel decretare la vincete a tavolino contestando eventualmente anche punti di penalità.
Comunicato 18 – Rinvio partita del 17 Aprile 2025
Si comunica che la partita LA PIOLA vs LOS STIRATOS che si sarebbe dovuta giocare mercoledì 17 Aprile 2025 alle ore 20:00 non è stata disputata per l’impraticabilità del campo causa maltempo.
La partita dovrà essere recuperata entro la fine del campionato verificando la disponibilità delle due squadre giocando due partite a settimana.
Comunicato 17 – Rinvio partita del 16 Aprile 2025
Si comunica che la partita SAN GALLO vs UNICAR YALE che si sarebbe dovuta giocare mercoledì 16 Aprile 2025 alle ore 22:00 non è stata disputata per l’impraticabilità del campo causa maltempo.
La partita dovrà essere recuperata entro la fine del campionato verificando la disponibilità delle due squadre giocando due partite a settimana.
Comunicato 16 – Date finali e sorteggio dei giorni
Stiamo arrivando alla fine di questa edizione del campionato invernale!!! se non dovessero esserci imprevisti da qui a maggio rimane confermata la formula pubblicata inizialmente, ovvero le prime 4 classificate direttamente ai play off e le successive 8 incrociate in una gara che permetteranno alle vincenti di entrare ai play off e le perdenti ai play out.
Come per le altre edizioni le date delle fasi finali non potranno rispettare le preferenze quindi è essenziale che comunichiate ai vostri giocatori indicativamente le date in cui le partite sono programmate.
Quindi le 4 partite che verranno giocate per l’accesso alle fasi finali ovvero:
5^ squadra classificata vs 12^ squadra classificata | PARTITA A
6^ squadra classificata vs 11^ squadra classificata | PARTITA B
7^ squadra classificata vs 10^ squadra classificata | PARTITA C
8^ squadra classificata vs 9^ squadra classificata | PARTITA D
Si giocheranno
Lunedì 19 Maggio dalle 21 alle 22 e dalle 22 alle 23.
Martedì 20 Maggio dalle 21 alle 22 e dalle 22 alle 23.
Le prime 4 squadre avranno due vantaggi il primo che eviteranno una partita ad eliminazione diretta e la seconda che giocheranno solo una volta quella settimana, infatti le vincenti della fase finale si incroceranno con le prime 4 squadre dando vita ai quarti di finali e si giocheranno:
Mercoledì 21 Maggio dalle ore 21 alle 22 e dalle 22 alle 23 e giocheranno le squadre che hanno disputato la partita Lunedì 19 Maggio
Giovedì 22 Maggio dalle ore 21 alle 22 e dalle 22 alle 23 e giocheranno le squadre che hanno disputato la partita Martedì 20 Maggio
Le semifinali verranno giocate invece:
Lunedì 26 Maggio dalle ore 21 alle 22 e dalle 22 alle 23
La finalissima invece per il 1-2 posto play off posto si disputerà:
Mercoledì 28 Maggio dalle ore 20 alle 21 (finale 3-4 posto)
Mercoledì 28 Maggio dalle ore 21 alle 22 (finale 1-2 posto)
Per la fase dei play out invece le semifinali verranno giocate:
Venerdì 23 Maggio dalle ore 21 alle 22 e dalle 22 alle 23
Mentre la finale 1-2 posto play out si disputerà
Martedì 27 Maggio dalle ore 21 alle 22
Per il giorno delle finali l’unica deroga possibile sarà quella di poter iniziare le partite alle 20:30 e alle 21:30 per cercare di venire incontro alle eventuali necessità delle squadre.
Oggi Mercoledì 9 maggio in diretta su Instagram @torinoleague e direttamente al bar del campo dalle ore 22:00 circa avverrà il sorteggio del giorno e dell’orario in cui verranno giocati gli scontri per l’accesso ai play off e gli orari dei quarti di semifinali.
Comunicato 15 – Sconfitta a tavolino e un punto di penalità
Si comunica che la partita LOS STIRATOS vs UNIKO CITY che si sarebbe dovuta giocare Giovedì 27 Marzo 2025 alle ore 22:00 non è stata disputata per impossibilità da parte della società LOS STIRATOS, causa carenza organico.
Essendo arrivata la comunicazione il giorno stesso, il regolamento prevede la sconfitta a tavolino 3 a 0, l’applicazione di un punto di penalità e il rimborso delle spese accessorie.
Per quanto riguarda il rimborso, viene comminata una sanzione di 20€ pari alla diaria arbitrale prevista, mentre per la mancata occupazione del campo, la struttura non ha richiesto l’applicazione di nessuna penale.
Comunicato 13 – Rideterminazione classifica Portieri
Si comunica che, a seguito di alcune segnalazione e dopo alcune verifiche, la classifica individuale del miglior portiere è stata ricalcolata dopo l’individuazione di una non corretta configurazione. Nello specifico la classifica antecedente considerava il coefficiente di 150 punti, coefficiente da impostare per i campionati/tornei corti (< di 10 giornate). Per tutte le competizioni con un numero di giornate > delle 10 giornate (campionato invernale) il coefficiente corretto è di 400 punti.
A seguito di questa modifica, l’attuale classifica portieri è completamente aderente all’algoritmo impostato per determinare il miglior portiere della competizione e diversa rispetto a quella pubblicata fino al 17/03/2025.
Comunicato 12 – Sconfitta a tavolino SAN GALLO
Si comunica che la partita REAL MADRINK vs SAN GALLO che si sarebbe dovuta giocare mercoledì 12 Marzo 2025 alle ore 22:00 non è stata disputata per impossibilità da parte della società SAN GALLO, causa carenza organico.
Essendo arrivata l’indisponibilità di giocare il giorno prima della data prevista, il regolamento prevede la sconfitta a tavolino 3 a 0
Comunicato 11 – G.S.AMICI vs T.C. MALU’
Si comunica che la partita della 16^ giornata G.S.AMICI vs MALU’ prevista originariamente il giorno 3/03/2025 alle ore 21:00 è stata rinviata a giovedì 8 Maggio ore 22:00.
Lo spostamento viene richiesto dalla società T.C. MALU’ a seguito di formale richiesta pervenuta all’organizzazione in data 25/02/2025 e dopo regolare accettazione da parte della società G.S. AMICI
Comunicato 10 – Sconfitta a tavolino
Si comunica che la partita LOS STIRATOS – UNICAR YALE che si sarebbe dovuta giocare martedì 11 febbraio 2025 alle ore 21:00 non è stata disputata per impossibilità da parte della società LOS STIRATOS, causa carenza organico.
Essendo arrivata l’indisponibilità di giocare il giorno prima della data prevista, il regolamento prevede la sconfitta a tavolino 3 a 0
Comunicato 9 – Vittoria girone di Andata – Uniko City
Si comunica, che con una giornata d’anticipo, la squadra Uniko City vince il girone d’andata del campionato invernale.
La squadra vince un buono sportivo dal valore di 100€
Si ricorda che per il girone di ritorno, si azzererà la classifica parziale ma che nel caso in cui la squadra vincente del girone d’andata dovesse vincere anche il girone di ritorno, da regolamento verrà premiata la seconda squadra classificata.