• 3477249473 - 3318504506
  • infonetcalcio@gmail.com

Archivio annuale 19 Maggio 2020

Aggiornamento Fase 2 – Covid 19

Aggiornamento al 19/05/2020. 

Come possiamo vedere l’Itala ha imboccato con molta lentezza e confusione la fantomatica “fase 2” certe restrizioni sono finalmente state eliminate, ma purtroppo ne permangono altre, tra cui anche nello sport.

Sembrerebbe che i centri sportivi possano riaprire il 25 maggio, ma l’ultimo DCPM vieta fino al 14 giugno qualsiasi competizione sportiva di ogni ordine e disciplina sia in luoghi pubblici e privati. Per tanto a chi ci chiede quando ricominciare il campionato o quando poter giocare una semplice partita di calcetto, rispondiamo che dipende come si svegliano i vari comitati scientifici e al buon cuore del nostro Conte (non Antonio ma Giuseppe….).

Da parte nostra c’è la volontà di ricominciare il campionato, ma per poterlo ricominciare necessitiamo di almeno 4/5 settimane per poterlo concludere correttamente(nel caso modificando la formula).

Per tanto la deadline è fissato entro la prima decade di giugno, se non ci permetteranno di riprendere entro quella data, la stagione 2019/2020 è definitivamente conclusa?.

In quest’ultimo caso ci vediamo costretti a riprendere con una nuova edizione a settembre/ottobre (seconda ondata coronavirus permettendo) riconoscendo alle squadre della stagione 2019/2020 un credito che tenga conto delle partite che per emergenza sanitaria non siamo riusciti a garantire.

P.s. a fine febbraio vi avevo lasciato con “andrà tutto bene” di Ciccio Caputo del sassuolo, oggi purtroppo non vi nascondo che non sono più molto ottimista in merito e vi lascio con ben altro meme.

SOSPENSIONE CAMPIONATO INVERNALE CALCIO A 5 E A 7

⚫️⚫️⚫️ In questo momento di grande difficoltà per la nostra nazione, il nostro campionato passa inevitabilmente in secondo piano, sabato 07 Marzo forse in maniera in cauta prima di sospendere il campionato, abbiamo provato a continuare chiedendovi un parere e cercando di salvare la prossima giornata, ma con l’aggravarsi della situazione per la problematica CORONAVIRUS abbiamo deciso anche noi di ufficializzare il fermo degli incontri.

Quindi ufficializziamo che il campionato NETCALCIO calcio a 5 e calcio a 7 è ufficialmente SOSPESO fino a data da destinarsi.
Vi informeremo prontamente di tutte le novità.

Riusciremo a rialzarci anche da questa situazione

Emergenza CORONOVIRUS

Come ben sapete il nord Italia da venerdì scorso è impattato dall’emergenza CORONAVIRUS che ha colpito soprattutto il nord est del nostro paese.
A seguito di questa situazione sono state emanate ordinanze restrittive, una di queste (nonostante la situazione del nord ovest per adesso è diversa rispetto la lombardia e il veneto), prevede la sospensione di tutte le attività sportive in Piemonte di qualsiasi genere fino a data da destinarsi.

L’ente sportivo a cui siamo affiliati, l’ASI ci ha indicato di bloccare il nostro torneo, con il presente comunicato quindi vi informiamo che qualsiasi partita di torneo programmata in questa settimana è annullata e la giornata verrà rinviata a data da destinarsi.

Vi ricordiamo di adottare tutte le misure previste per evitare il contagio, ma evitare inutili allarmismi e isterie.