• 3477249473 - 3318504506
  • infonetcalcio@gmail.com

Aggiornamento Fase 2 – Covid 19

Aggiornamento Fase 2 – Covid 19

Aggiornamento al 19/05/2020. 

Come possiamo vedere l’Itala ha imboccato con molta lentezza e confusione la fantomatica “fase 2” certe restrizioni sono finalmente state eliminate, ma purtroppo ne permangono altre, tra cui anche nello sport.

Sembrerebbe che i centri sportivi possano riaprire il 25 maggio, ma l’ultimo DCPM vieta fino al 14 giugno qualsiasi competizione sportiva di ogni ordine e disciplina sia in luoghi pubblici e privati. Per tanto a chi ci chiede quando ricominciare il campionato o quando poter giocare una semplice partita di calcetto, rispondiamo che dipende come si svegliano i vari comitati scientifici e al buon cuore del nostro Conte (non Antonio ma Giuseppe….).

Da parte nostra c’è la volontà di ricominciare il campionato, ma per poterlo ricominciare necessitiamo di almeno 4/5 settimane per poterlo concludere correttamente(nel caso modificando la formula).

Per tanto la deadline è fissato entro la prima decade di giugno, se non ci permetteranno di riprendere entro quella data, la stagione 2019/2020 è definitivamente conclusa🚫.

In quest’ultimo caso ci vediamo costretti a riprendere con una nuova edizione a settembre/ottobre (seconda ondata coronavirus permettendo) riconoscendo alle squadre della stagione 2019/2020 un credito che tenga conto delle partite che per emergenza sanitaria non siamo riusciti a garantire.

P.s. a fine febbraio vi avevo lasciato con “andrà tutto bene” di Ciccio Caputo del sassuolo, oggi purtroppo non vi nascondo che non sono più molto ottimista in merito e vi lascio con ben altro meme.

paoloR

Invia il messaggio